CHIPS ALLA PAPRIKA PICCANTE


Chips di mais alla paprika piccante




120 g di farina di mais fine
80 g di farina 0
20 g di olio evo
sale
paprika piccante
5 g di lievito chimico

Per questa ricetta ho preso spunto dal libro "Regali golosi", mi ispirava proprio, l'ho leggermente modificata e fatta mia.

Mettiamo le farine assieme al lievito, al sale ed alla paprika (se volete anche un pizzico di peperoncino) nella ciotola dell'impastatrice, avviamo e nel frattempo portiamo a bollore l'acqua assieme all'olio.
Versiamo quest'ultimi bollenti sopra alle farine mentre l'impastatrice sta andando, quando l'impasto sarà omogeneo lasciamo che si raffreddi.
Stendiamo l'impasto molto sottile, diamo la forma alle chips ed inforniamo a 200° per 10 minuti circa.
 Tenete d'occhio perché basta un attimo in più che vi fregano .... fregatele voi e mangiatevele tutte... una tira l'altra!!!!
Magari possiamo accompagnarle con una salsina al tonno, o al prosciutto!



Commenti

  1. Risposte
    1. Grazie di essere passata!!! Baciotti e buona serata!!!

      Elimina
  2. Ma pensa te cosa mi inventa la serena! ma che buoneee! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ..... se non la smetto di stuzzicarle mentre preparo la cena mi sa che finiscono subito!!!!! Le ho fatte anche belle piccantine .... mancherebbe un buon bicchiere di buon vino e un po' di relax, ma con i bimbi che corrono a destra e a sinistra direi che non si può fare .... almeno per stasera!!!! Grazie e buona serata!!!

      Elimina
  3. Semplici da fare ma molto gustose!

    Anna Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EE già ... sono davvero gustose, uno tira l'altro!!!!

      Elimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari