... UN NUOVO BICCHIERINO CON I COLORI DELLA PRIMAVERA ...







Bicchierino bicolore fragola - pistacchio

Prepariamo la crema alle fragole :

 100 g di purea di fragole
20 g di zucchero
2 g di agar agar
100 g di panna montata

... e quella al pistacchio:
100 g di panna montata
10 g di zucchero
20 g di pasta di pistacchio

... inoltre:
65 g di panna montata
100 g di fragole (gia pulite)

Portiamo a bollore una parte di purea di fragole,uniamo quindi l'agar agar assieme allo zucchero, poi uniamo anche la restante purea. Quando sarà a temperatura ambiente uniamo la panna montata, conserviamo in frigo.

Prepariamo ora il ripieno al pistacchio,  basterà unire delicatamente la panna (semimontata assieme allo zucchero) alla pasta di pistacchio.

Formiamo ora i bicchierini facendo uno strato di crema al pistacchio, poi un po' di fragole fresche a tocchetti poi un altro strato di crema al pistacchio, infine decoriamo con la panna montata leggermente zuccherata ed un po'0 di pistacchi in granella ... che dire ... dovrebbero esserci sempre un paio pronti in frigo ...







Commenti

  1. Sono un'idea semplica ma una goduria assoluta, cara Serena.. proprio quello che si desidera nelle tiepide (ma prima o poi si spera anche CALDEE) serate in arrivo ;)
    GRAZIE!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... hai ragione, sono semplici semplici, ma certe volte mi accorgo che le cose semplici e veloci danno molte soddisfazioni! Speriamo si che arrivi il caldo qua ora ci sono 8 gradi!!! Mi era venuta voglia di accendere il caminetto stasera ... altroché fragole !!!!!! Uffa!! Buona serata!

      Elimina
  2. ciao serena complimenti sono davvero invitanti , mi piacciono molto ....un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Molto belli questi bicchierini..e le mousses sono davvero golose..complimenti!!

    RispondiElimina
  4. sono di un goloso fuori di misura e tirano su solo a vederli...e stamani ne avevo proprio bisogno :) grazie tante di questa chicca di ricetta!

    "dolce" giornata

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari