ZUPPA DI CAVOLFIORE E CAVOLO ROMANO CON ZUCCA E FUNGHI


Zuppa di cavolfiore e cavolo romano con zucca e funghi




Le temperature non sono ancora primaverili, così una zappetta calda la sera la mangiamo ancora volentieri, questa diciamo che l'ho fatta un po' a occhio ma è venuta molto buona e saporita.
Ecco cosa ci servirà:

1 cavolfiore
1 cavolo romano
1 patata di media grandezza
brodo vegetale
sale e pepe
olio evo

Puliamo le verdure e tagliamole a pezzi, mettiamo in un tegame e copriamo con del brodo vegetale, aggiungiamo una presa di sale e facciamo bollire fino a quando le verdure risulteranno tenere, a questo tutto passiamo con il frullatore ad immersione e regoliamo di sale.

Inoltre
zucca mantovana
funghi champignon
speck
sale 

Poco prima di servire facciamo saltare in padella della zucca mantovana a tocchetti, dopo alcuni istanti uniamo delle fettine di funghi champignon e delle listarelle di speck, regoliamo di sale.

Impiattiamo la zuppa mettendo al centro un po' di verdure saltate, un filo di buon olio evo ed una bella macinata di pepe ... serviamo ben calda!!!




Commenti

  1. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono gia passata a vedere il tuo blog, adesso ti seguo anche io ... buona serata!!!!

      Elimina
  2. Probabilmente io avrei abbondato con la zucca e i funghi ma dev'essere buona..

    Not Only Sugar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho abbondato .... ma dopo aver fatto la foto perché avevo paura non fosse troppo bello da vedere!!!!
      Buona serata ...

      Elimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari