BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO E MELOGRANO



Bavarese al cioccolato bianco e melograno






La lista della spesa

100 g di tuorli
40 g di zucchero
250 g di latte
12 g di colla di pesce
120 g di cioccolato bianco
650 g di panna fresca
melograno a piacere

Per prima cosa sbattiamo i tuorli assieme allo zucchero, nel frattempo portiamo a bollore il latte e versiamolo sopra ai tuorli ben montati, rimettiamo sul gas e sempre mescolando portiamo a 85°.
A questo punto dobbiamo unire la gelatina precedentemente ammollata ed il cioccolato bianco. Facciamo raffreddare e nel frattempo montiamo la panna, non dovrà essere molto soda ma semimontata.
Quando la crema avrà raggiunto la temperatura giusta uniamo la panna amalgamando con cura, versiamo quindi negli stampini in silicone e congeliamo. 
Un apio d'ore prima di servire sformiamo, quando sarà il momento impattiamo unendo il melograno ed un ciuffetto di panna montata leggermente zuccherata.
Cioccolato bianco e melograno .... era la prima volta che facevo questo accostamento e direi ......
.... buonooooo!!!
Questo dolcetto l'ho voluto provare per i miei golosoni, (soprattutto di cioccolato), questa ho voluto tentarli con quello bianco e direi che hanno gradito (Anastasia ovviamente ha lasciato il melograno) ma gli altri due golosoni si sono pappati tutto, così oggi ho voluto rallegrare un po' questa giornata uggiosa per fare felici i miei amori!!! (E un po' anche me)

Vorrei partecipare a












Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Serena, che bellissimo Cuore, per la tua famiglia!
    Questa pannacotta al cioccolato bianco mi ricorda dei bicchierini che feci l'altra estate, con però non il melograno ma uno sciroppo di amarene. Ma il cioccolato bianco sta bene con tutto, anzi forse meglio con l'acidulo del melograno. E poi è anche molto bella :))
    GRAZIEEE!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Una vera golosità! Mi piace molto il tocco del melograno!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ottima idea bellissimo abbinamento !Complimenti ..bella anche la foto ciao Lia

    RispondiElimina
  5. ciao! arrivo qui da Cinzia e colours & food e mi hai colpita con questa bavarese che non ho mai fatto! anch'io ho partecipato con le melagrane!
    piacere di conoscerti:)
    vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL piacere è mio, adesso vado a sbirciare le tue ricette!! Buona serata ...

      Elimina
  6. Grazie mille di essere passati da me, mi fa molto molto piacere che questo dolcetto goloso vi sia piaciuto come a noi! Buona serata ...

    RispondiElimina
  7. wow...che meraviglia *.*
    complimentiii

    RispondiElimina
  8. Ciao Serena, arrivo dal contest di Valentina e mi sono incantata davanti a questi dolci, belli e buoni da tuffarci il cucchiaio immediatamente, vedo che sei anche una che partecipa al The Recipe-tionist...come hai fatto a sfuggirmi? ^_^

    RispondiElimina
  9. Ciao :-) bello il tuo blog anche la ricetta è molto originale! :-D mi unisco ai lettori fissi! se ti va pasa a trovarmi ;-) a presto

    Federica :-)

    RispondiElimina
  10. Ma grazie cara un dolce delizioso.Inserito.Baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari