LAMPONI E BRIE




Eccomi di nuovo qui!!!!! Ultimamente direi che i miei post sono moooooolto diminuiti .... però i miei diavoletti crescono così in fretta che ho rallentato un po' per riuscire a godermeli un po' di più, altrimenti ogni attimo libero lo passerei a cucinare .... fotografare .... postare .... e non voglio che la mia bimba mi dica ancora che non ho tempo per giocare ogni tanto con lei!!! Per non parlare poi del diavoletto Valentino, molto molto diverso da com'era Anastasia alla sua età .... era vivace anche lei ma non certamente un terremoto come lui!!! Posso fare i lavori di casa e qualsiasi altra cosa solamente mentre lui dorme .... e per fortuna che è un dormiglione e di pomeriggio dorme quelle 3 orette, altrimenti sarei fregata del tutto!!!  
Oggi comunque vi offro questo piccolo stuzzichino da aperitivo 


BRIE ALLA PASTRA CON PANCETTA E SALSA DI LAMPONI

Stavo leggendo un romanzo che nulla aveva a che fare con la cucina, ma la protagonista che stava preparando una cena romantica ha preparato uno stuzzichino che mi ha attirato parecchio, così ho cercato di riprodurlo, e direi che l'esperimento è riuscito .... un accostamento particolarissimo, un dolce e salato che è piaciuto molto!




Per la salsa di lamponi:

110g di lamponi freschi
20 g di acqua
10 g di zucchero

Mettiamo tutto in un tegame e lasciamo sobbollire per alcuni minuti, fino a quando lo zucchero si sarà sciolto e la salina sarà diventata abbastanza densa.

Ci servirà inoltre:

120 g di formaggio brie
8 fette sottili di pancetta stesa

Tagliamo il formaggio a cubetti di circa 15 g l'uno ed avvolgiamoli nella pancetta, mettiamo sul gas una pentola antiaderente a facciamola scaldare bene, a questo punto facciamo grigliare i bocconcini che abbiamo preparato. 

Ora non ci resta che impiattare, mettiamo un cucchiaio di salsa di lamponi e adagiamo sopra i bocconcini caldi .... assaporiamo il tutto con un buon bicchiere di vino .... che ne dite ... può andare questo bocconcino?



Parteciperei volentieri a

Commenti

  1. Ma che ricetta deliziosa!! Complimenti davvero, deve essere buonissima!!
    PS: passavo per invitarti a partecipare al mio primo contest: "Arcobaleno in cucina" ^_^
    http://www.cucinachetipassa.info/2012/05/arcobaleno-in-cucina-1-contest.html

    RispondiElimina
  2. goditi la famiglia la cosa importante, ottima ricettina....baci.

    RispondiElimina
  3. Forse può sembrare strano l'accostamento lamponi e formaggio, ma l'ho provato anch'io per il contest in rosso e mi è piaciuto tantissimo. Grazie per questa ricettuzza, a proposito...che libro stavi leggendo?
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ... il libro è di Nicholas Sparks e si intitola "Vicino a te non ho paura"
      Alla prossima...

      Elimina
  4. Che meraviglia, questa sfiziosità!!! Adoro il brie e abbinato ai lamponi dev'essere divino!!
    Franci

    RispondiElimina
  5. Ma questa è una vera golosità!!! Bravissima e un bacio ai tuoi bimbi!!

    RispondiElimina
  6. io dico che, si! è molto appetitoso questo bel bocconcino saporitissimo!
    Chissà che bel contrasto con i lamponi, i sapori costrastanti mi attirano sempre :)
    Grazie, Serena, un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari