GLI AMERICANINI DI MONTERSINO


AMERICANINI






Buoniiiiii!!!!!
L'esperimento l'ho fatto con UN UOVO solo, me ne sono venuti 6 e mi è avanzato un po' di tuorlo, comunque ho fatto così, ho separato i tuorli dagli albumi, prima ho battuto gli albumi salando e pepando, ho versato negli stampini precedentemente imburrati ed ho infornato a 170° per una ventina di minuti circa, (sono andata ad occhio perché non ricordavo bene temperatura e tempi), comunque quando ho visto che si erano rappresi bene li ho sfornati, dopo qualche istante li ho tolti dagli stampini e posizionati su una teglia da forno. In un altro contenitore ho battuto i tuorli con sale e pepe, dopodiché ho riempiti i "buchini" delle ciambelline con questo composto ed ho rimesso in forno fino a quando hanno iniziato a rapprendersi anche i tuorli.
Nel frattempo con un coppapasta della stessa misura delle ciambelline ho preparato i dischetti di PANE DA TOAST e di BACON e ho fatto abbrustolire entrambi in padella.
Ho preparato quindi gli americanini mettendo prima una fettina di pane, poi una di bacon ed infine le ciambelline di uovo, una macinata di pepe .... un filo di buon olio e.v.o. e viaaaa.....

..... BUON APPETITO .....






Partecipo a



.... e vi dico che QUESTA credo sia quella che mi piace di più ... ce ne sono talmente tante di belle!!!

Commenti

  1. Risposte
    1. Grazie, è un bocconcino da tenere presente per un bel buffet!

      Elimina
  2. strepitosi!!!!
    assolutamente perfetti per buffet!
    Mi piace moltissimo il tuo blog!
    Ti seguirò da vicino d'ora in poi!

    Se ti va, passa a prendere un caffè da me!
    Buona domenica.
    Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stella, adesso faccio un salto da te! Buon pomeriggio ...

      Elimina
  3. che bonta buonissimi da oggi ti seguo se ti va passa da me ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, grazie mille, adesso corro a fare un salto da te!

      Elimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari