COME LI POSSO CHIAMARE?



Dunque .... non sono cioccolatini .... non sono un vero e proprio dolce .... forse ... o anche sì! Come li chiamiamo?

DELIZIE ALLE CASTAGNE GLASSATE


INGREDIENTI PER UNA DECINA DI DOLCETTI CIRCA:

40 g di castagne bollite
2 cucchiai di acqua
30 g di zucchero
130 g di panna fresca
60 g di cioccolato fondente

Facciamo fondere il cioccolato e temperiamolo (se non vi ricordate andate QUI), mettiamo negli stampini a forma di tavoletta di cioccolato o se non ce l'abbiamo su un foglio di carta forno spalmiamo il cioccolato in sfogliette dando la forma che preferiamo e lasciamo che si rapprenda, nel frattempo prepariamo l'interno.
Speliamo le castagne bollite e rompiamole a pezzetti, in un pentolino mettiamo l'acqua e lo zucchero e mettiamo sul fuoco, quando lo zucchero sarà sciolto aggiungiamo le castagne e lasciamole a fuoco molto basso fino a quando lo sciroppo non si sarà ascugato quasi del tutto, poi mettiamole su della carta forno e facciamole raffreddare.
Montiamo la panna con poco zucchero.
Prendiamo quindi le nostre tavolette di cioccolato e con una sacca da pasticcere facciamo dei ciuffetti per coprire tutta la superficie, posizioniamo al centro qualche pezzetto di castagna glassata ancora un po' di panna e copriamo con un'altra tavoletta di cioccolato, sopra se vogliamo possiamo fare ancora un ciufetto di panna e decorare con un pezzetto di castagna. Cosa ne dite può essere sfizioso?









Partecipo a:


Visto che ci sono le castagne e sono appena in tempo parteciperei a questa bella raccolta:


Commenti

  1. Ma comunque tu li chiami ,sicuramente sono una bontà!!!!!!!!e che belli...

    RispondiElimina
  2. ciao serena, grazie d aver partecipato alla mia raccolta con questa deliziosa ricetta...che comunque possa chiamarsi è sicuramente goduriosa!!! ;) ciaooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari