LE ZUCCHINE CON I LORO FIORI






FIORI DI ZUCCA GRATINATI

Anche se il caldo si è un pochino attenuato, la voglia di cucinare non è tornata del tutto quindi punto sempre su piatti veloci e possibilmente leggeri, ieri ho preparato questi FIORI DI ZUCCHINA RIPIENI, sono venuti molto buoni e non particolarmente pesanti. Come molte volte non ho quantità da darvi, ho fatto un po' a caso sempre con quello che avevo a disposizione:

ZUCCHINE CON IL FIORE
RICOTTA
PROSCIUTTO COTTO
PARMIGIANO
SALE e PEPE

Ho pulito le zucchine, tagliate a rondelle e cucinate in padella, una volta cotte le ho amalgamate con della ricotta, ho aggiunto una cucchiaiata di parmigiano grattuggiato, un po' di prosciutto cotto spezzettato, regolato di sale e pepe e riempito i fiori che nel frattempo avevo pulito; li ho sistemati in una pirofila e fatti scaldare in forno e gratinti sotto il grill per per alcuni minuti!



Questo piatto lo preparo molto spesso in questo periodo, lo mangiamo molto volentieri perchè è molto gustoso anche se è leggero .... e poi non si sta tanto a prepararlo!!!



Dimenticavo, per caso ho scoperto un altro bellissimo Contest e colgo l'occasione per partecipare con questo piatto ...

Commenti

  1. direi che l'aspetto è veramente invitante e la tua ricetta entra di diritto nel mio pdf!baciotti e grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Forza forza!!!

Post più popolari