PIZZETTE MORBIDE E FILONCINO RIPIENO .... CHE PROFUMINO!!!!





PASTA LIEVITATA SALATA

250 g di farina
120 g di latte
5 g di lievito di birra disidratato
10 g di zucchero
60 g di uova
un cucchiaio di olio e.v.o.
sale

Mettiamo nell'impasatrice la farina e lo zucchero, mescoliamo e poi aggiungiamo il lievito ed il latte non freddo, impastiamo bene e poi aggiungiamo l'uovo, lasciamo andare per qualche minuto, fino a che l'impasto sarà omogeneo e bello lucido, a questo punto aggiungiamo l'olio ed un bel pizzico di sale, quando sarà assorbito anche l'olio lasciamo riposare coperto per una mezz'ora. Ora possiamo utilizzarlo come preferiamo, io ho fatto delle pizzette ed un filone ripieno di salsa di pomodoro, mozzarella e prosciutto, dopo averli preparati li ho lasciati lievitare fino al raddoppio e poi li ho infornati a 190° fino a quando erano dorati. Sono venuti molto buoni, appena croccanti fuori e mirbidi all'interno, ed inoltre sono rimasti buoni anche per pranzare in spiaggia il giorno dopo!!!
Ah! Dimenticavo, ho usato QUESTO sughetto di pomodorini


Commenti

Post più popolari