CREMA DI SEDANO RAPA E BACON CROCCANTE


Visto che il freddo non ci lascia, perchè non scaldarci con un'altra buona zuppetta?
Il sedano rapa è una delle poche verdure che, diciamo così, ho quasi sempre snobbato perchè non sapevo cosa potevo fare con lui, fino a che non ho trovato una ricettina interessante sul libro "Bicchieri golosi" che poi ho modificato secondo le mie esigenze.Anche questa è molto semplice e gustosa, ci basterà:

1 sedano rapa
latte q.b.
qualche fettina di bacon
brodo vegetale

Le dosi sono un po' approssimative perchè l'ho sempre fatta un po' a caso, comunque, basta pulire il sedano rapa e tagliarlo a piccoli cubetti, sistemarlo in una casseruola e coprirlo con il latte, metter nella padella anche 2 o 3 fettine di bacon, sale ed un po' di brodo vegetale, accendere il gas e lasciare cuocere fino a quando il sedano risulta tenero. A questo punto frullare il tutto con un mixer ad immersione.
Far abbrustolire in padella il bacon che dovrà risultare croccante. Ora non rimane altro da fare che versare nei piatti, decorare con una fettina di bacon, olio e pepe e gustarsi questa profumata zuppetta. Buon appetito a tutti!!!

Commenti

Post più popolari