.....STUZZICANTI .....STUZZICHINI....


Eccovi qua due finger food che avevo preparato per capodanno, semplici, veloci e davvero gustosi, uno l'ho tratto dalla rivista "Sale & Pepe", l'altro è nato un po' per caso, con quello che mi ispirava in quel momento. In primo piano ci sono dei

FAGOTTINI DI PASTA PHILLO ripieni semplicemente di caprino amalgamato con dei pezzetti di pera e cotti al forno fino a doratura.
In secondo piano invece

ROSTI DI LENTICCHIE ROSSE CON CAPESANTE:

mezza patata
50 g di lenticchie rosse
1 tuorlo piccolo
4 capesante
4 fette di speck
sale, pepe

Far lessare la patata e nel frattempo cucinare le lentichie rosse facendole prima soffriggere con dello scalogno e poi coprendole con del brodo; dovranno comunque rimanere abbastanza al dente. Schiacciare la patata lessata ed amalgamarla assieme alle lenticchie ed all'uovo, aggiungere poi sale e pepe.
A questo punto far scaldare una noce di burro e cucinare questo composto a cucchiaiate appiattendole un pochino con il cucchiaio, rosolare quindi da entrambi i lati. Avvolgere le capesante con lo speck e rosolare anche queste in padella, adagiarle quindi sui piccoli rosti di patate e lenticchie. Devo dire che è un abbinamento veramente azzeccato, due sapori che stanno veramente bene assieme, magari accompagnate con delle buone bollicine!!!

Commenti

Post più popolari